Nuovi arrivi marzo 2009


nunziante*Scienza delle costruzioni / Luciano Nunziante, Luigi Gambarotta, Antonio Tralli ; a cura di Luciano Nunziante . – 2. ed. – Milano : McGraw Hill, ©2008 (stampa 2007). – XX, 746 p. : ill. ; 24 cm. ((Seguono appendici.

Collocazione: 23a/0194 A

La seconda edizione di questo volume fornisce una trattazione unitaria e moderna dei principali argomenti della Scienza delle Costruzioni, con particolare attenzione alla formazione degli studenti dei Corsi di Laurea e Laurea Specialistica in Architettura e in Ingegneria.
L’approccio didattico, pur mirato alla formazione di base, evidenzia i principali aspetti della Teoria dell’elasticità, con diverse applicazioni alle travi e al continuo deformabile, mantenendo la metodologia della migliore tradizione italiana.
Il testo, con applicazioni notevolmente ampliate e con i diffusi riferimenti alle ultime normative sulle Costruzioni, è un sicuro riferimento anche per i tecnici e i professionisti.
L’aggiunta di numerosi esercizi svolti aiuta lo studente a completare e fare propria la parte teorica, permettendogli anche la risoluzione quantitativa di tutti i problemi meccanici presentati.
Tra i molti aggiornamenti si segnalano l’introduzione nel Capitolo Settimo dei fondamenti della Teoria della Plasticità e dell’Analisi Limite, con numerose applicazioni sia al continuo sia ai sistemi di travi. È stata inoltre ampliata la Teoria della Stabilità dell’Equilibrio, con nuove tabelle con i coefficienti w necessari per le verifiche delle travi al Carico di Punta.

Nuovi arrivi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: