Nuovi arrivi aprile 2009


algoritmiIntroduzione agli algoritmi e strutture dati / Thomas Cormen … [et al.] ; edizione italiana a cura di Livio Colussi. – 2. ed. – Milano [etc.] : McGraw-Hill, ©2005. – XVI, 960 p. ; 27 cm. ((Include appendice e bibliografia.

Collocazione: 22p/0081

Questo testo, già conosciuto nella precedente edizione italiana, è considerato uno dei più aggiornati e completi sulla materia.
Concepito per essere utilizzato principalmente in ambito universitario, per la completezza degli argomenti trattati e in particolare perché si occupa di tecniche ingegneristiche di progettazione degli algoritmi, si presta a essere utilizzato anche da un pubblico di professionisti.
L’ampia possibilità di scelta degli argomenti trattati permette ai docenti di scegliere il percorso formativo che ritengono più idoneo, lasciando al singolo studente la possibilità di approfondire successivamente i temi affrontati durante la lezione.
In ogni capitolo, dove i concetti vengono introdotti partendo dai più semplici per arrivare poi ai più avanzati, sono presentati una classe di algoritmi, le relative tecniche di progettazione, un’area di applicazioni e gli argomenti correlati. Gli autori, ritenendo importante il concetto di “efficienza”, hanno incluso anche l’analisi dei tempi di esecuzione di ciascun algoritmo.
Corredano il testo circa 900 esercizi e 140 problemi, costituiti da casi di studio che spesso introducono nuovi argomenti.

Nuovi arrivi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: